fbpx

Utilizzazione e assegnazione provvisoria: dal 7 luglio aperte le funzioni SIDI

Utilizzazione e assegnazione provvisoria: dal 7 luglio aperte le funzioni SIDI
Recentemente sono scadute le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria per il personale docente.

Per maggiori info leggi qui!

La premura del Ministero è che tutte le operazioni dell’organico siano chiuse prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. 

La nota del 17 giugno

In base alla recente nota ministeriale, a partire dal 7 luglio 2022 saranno disponibili le funzioni per gestire e valutare le domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria del personale docente. Tramite il portale SIDI, precisamente presso “Gestione Anno Scolastico – Gestione Mobilità in Organico di Fatto Personale docente”, gli utenti degli Uffici Scolastici Territoriali potranno acquisire gli elenchi e il materiale di supporto per svolgere il procedimento amministrativo. 

I posti

Quali posti verranno assegnati in modo provvisorio ai docenti che ne hanno fatto richiesta?

[rsnippet id=”4″ name=”AdSense Centro Articolo”]

Trattandosi di una mobilità di durata annuale, i posti sono selezionati all’interno dell’organico dell’autonomia. In dettaglio, si considerano i posti liberi dopo la mobilità territoriale, la mobilità professionale e le immissioni in ruolo. Infine, è possibile individuare anche eventuali posti disponibili appartenenti all’organico di fatto, ma a patto che l’incarico sia di durata annuale. 

Qualora gli esiti delle utilizzazioni e delle assegnazioni provvisorie siano pronti per gli inizi di agosto, allora ci sarà un tempo maggiore per le assegnazioni delle supplenze. In questo modo si potrà tornare in cattedra il 1 settembre con un organico quasi completo. 

Per inviare la tua domanda di messa a disposizione clicca qui!
Source: Feed Lavorareascuola