fbpx

Scuola Estiva di Astronomia e Astrofisica nella progettazione di percorsi formativi. Adesioni entro il 30 giugno 2023

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la Società Astronomica Italiana, in sinergia con la Città Metropolitana di Reggio Calabria e con la collaborazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, organizzano la XXVIII Scuola Estiva di Astronomia e Astrofisica nella progettazione di percorsi formativi.

La Scuola è aperta a 27 docenti di scuola secondaria di secondo grado di discipline scientifiche ed umanistiche e a 4 dirigenti scolastici.

CIRCOLARE MINISTERO

[rsnippet id=”4″ name=”AdSense Centro Articolo”]

Scuola Estiva di Astronomia e Astrofisica: come aderire

La Scuola, che si svolgerà in forma residenziale a Riace, per una durata complessiva di 38 ore, ha
per tema: “La scienza del possibile: Calvino e il superamento delle due “culture”, ed è aperta a 27
docenti di scuola secondaria di secondo grado di discipline scientifiche ed umanistiche e a 4 dirigenti
scolastici.

La Scuola è inserita sulla piattaforma S.O.F.I.A, con l’Identificativo Iniziativa Formativa 83001 e l’Identificativo Edizione 122635. I docenti interessati potranno accedere ed iscriversi alla Scuola utilizzando i dati degli identificativi o inserendo il titolo.

La richiesta d’iscrizione potrà essere effettuata dal 20 maggio 2023 al 30 giugno 2023 seguendo le informazioni allegate all’interno del bando.

Entro lunedì 3 luglio, sull’indirizzo di posta elettronica, presente in piattaforma S.O.F.I.A, verrà comunicata l’accettazione della domanda con le relative indicazioni operative.

Ove dovessero pervenite richieste superiori alle 27 unità, previste in presenza, si procederà ad inserire,
successivamente, in piattaforma SOFIA l’edizione in remoto.

Per ogni approfondimento relativo alle finalità, gli obiettivi, l’organizzazione e le modalità di partecipazione, si rimanda al programma in allegato alla circolare.

CIRCOLARE

PROGRAMMA