La Mad è una domanda informale che il candidato presenta agli istituti chiedendo ai Dirigenti Scolastici di essere tenuto in considerazione qualora la scuola avesse bisogno di un supplente.
Questa domanda può essere fatta anche da coloro che non hanno ancora tutti i crediti formativi universitari (CFU) necessari per l’iscrizione nelle graduatorie di terza fascia in una classe di concorso, oppure da chi possiede un titolo affine, oppure da chi è in conseguimento del titolo.
Quindi se hai una laurea magistrale, ma ti mancano alcuni crediti per la cdc o se sei un laureando, potrai candidarti ugualmente indicando nella tua mad il tuo reale stato e i crediti che non hai ancora conseguito.
Anche se possiedi solo la laurea triennale e stai conseguendo la magistrale, puoi mandare la tua candidatura per le classi di concorso previste dal tuo ciclo magistrale a tutte le scuole che prevedono l’insegnamento di tali materie.
Hai un titolo, ma questo titolo è affine a quello richiesto per l’accesso ad una classe di concorso? Invia comunque la messa a disposizione perché potresti essere preferito a chi non ha ancora il pieno titolo.
Se, infine, dovessi essere scelto per fare una supplenza, anche se privo di titolo, accumuli ugualmente punteggio: il 25% del punteggio se la supplenza è effettuata per una classe di concorso di diverso grado a quella per cui hai titolo e il 50% se è dello stesso grado. Con www.messa-a-disposizione.it puoi inserire tutti i dati che possono essere utili alla scuola per valutare la tua candidatura.