Nell’inviare la tua messa a disposizione è fondamentale che la mail che spedisci non contenga più indirizzi di destinatari: questo sarebbe un punto a tuo svantaggio visto che potrebbe essere considerato sinonimo di poca professionalità.
La tua mail deve essere personalizzata e possibilmente intestata alla scuola di tuo interesse. Puoi scrivere una breve presentazione e anche allegare ulteriori documenti come certificazioni ottenute o esperienze lavorative affini al ruolo per il quale stai mandando la messa a disposizione, l’importante è che non ti dilunghi troppo: sii chiaro e sintetico anche perché la scuola, nel contattarti per la supplenza, ti richiederà i documenti.
Anche l’oggetto della mail dovrà essere chiaro per permettere alle segreterie di inquadrare velocemente la tua domanda per separarla correttamente dalle altre mail.
La piattaforma www.messa-a-disposizione.it invia email scuola per scuola anche se utilizzi il servizio di invio multiplo automatico: spedisce, dunque, una email pec singola ad ogni singolo istituto. Puoi inoltre personalizzare il testo e l’oggetto della mail che viene spedita.